In cammino con San Francesco

Quest’anno, in occasione degli 800 anni dalla nascita del presepe a Greccio, la tradizionale Mostra dei Presepi si arricchisce offrendo ai visitatori un percorso su tre livelli nella splendida cornice architettonica della Chiesa di San Girolamo, situata vicino al parcheggio Ex-Caam in viale Monte Grappa. La mostra è organizzata in collaborazione con la Confraternita dei Santi Girolamo e Vitale.

ORARI VISITA MOSTRA

La mostra sarà aperta al pubblico dal 8 dicembre al 7 gennaio. Gli orari di apertura sono il venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 18.00. Le visite sono gratuite, della durata di 60 minuti.

 

Il Presepe Che Meraviglia

Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre si svolgerà una rappresentazione dal titolo “Il presepe che meraviglia”. Un racconto dedicato a tutti i personaggi del presepe per conoscere le loro storie.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 11, 15 e 17.

Saranno una bellissima occasione per gli adulti e per i bambini.

Curatore della mostra Padre Marco Finco, nato nel 1964, è frate dal 1991 e sacerdote dal 1996. Dal 2011 è direttore artistico del Centro Culturale Rosetum. Da oltre vent’anni porta in giro per l’Italia lo spirito di Francesco attraverso il teatro e la musica.

 

Mostra “Un inizio e una fine”

Tutto è insieme vita e morte. San Francesco ci ha fatto vedere che tutto è fatto per vivere. Ora.

 

Visite scolastiche Mostra Presepi

Nei giorni di Martedì, Mercoledì e Giovedì è possibile organizzare delle visite guidate alla mostra appositamente per le scuole o gruppi organizzati.

Per info e prenotazioni scrivere a info@cittadireggio.it oppure telefonare al numero 3402821541